Caricamento...

Newsletter Inarcassa gennaio 2018

Dal 08.02.2018 al 08.03.2018

Alcuni aggiornamenti dalla prima newsletter n.01/ 2018 di Inarcassa: Polizze sanitarie - entro il 28 febbraio le adesioni alle coperture per il 2018; Deroga al versamento del minimo soggettivo; C'è il ROP per chi non ha pagato il conguaglio a dicembre

Di seguito alcuni aggiornamenti estrapolati dalla newsletter di Inarcassa n.01/2018:

Polizze sanitarie: entro il 28 febbraio le adesioni alle coperture per il 2018
Le adesioni facoltative alle Polizze RBM e le relative estensioni ai familiari devono essere inviate on line entro il 28 febbraio 2018, effettuando il log in nell'Area Riservata sul sito internet www.inarcassa.rbmsalute.it. Entro gli stessi termini i pensionati non iscritti possono aderire facoltativamente al piano base con un premio annuo di € 169,37.
Informati sulle diverse opportunità di integrazione, requisiti e costi nelle pagine dedicate all'Assistenza sanitaria sul sito di Inarcassa.

Deroga al versamento del minimo soggettivo
Per gli iscritti con redditi annuali che determinino importi inferiori al minimo contributivo, per un massimo di cinque anni anche non consecutivi, sarà possibile richiedere la deroga al pagamento del minimo soggettivo entro il 31 maggio p.v.. Informati nella sezione "Contributi" sul sito dell'Associazione.

C'è il ROP per chi non ha pagato il conguaglio a dicembre 
Chi doveva versare entro lo scorso 31 dicembre il conguaglio contributivo 2016 (se dovuto e non oggetto di rateizzazione) è ancora in tempo per avvalersi del Ravvedimento Operoso, che riduce le sanzioni del 70%. La richiesta si inoltra da Inarcassa On line, tramite la voce "Regolarizzazione posizione previdenziale".

 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più