Caricamento...

Corpo e Architettura

Dal 16.02.2018 al 24.02.2018

Il 23 febbraio si terrà, presso Palazzo Litta, la presentazione del libro del prof. Marcello Sèstito "Corpo e Architettura" edito da Rubbettino. Intervengono Franco Purini e Alessandro Mendini. 2cfp

Il 23 febbraio si terrà, presso la Sala Azzurra del Palazzo Litta, in Corso Magenta 24, dalle 17.00 alle 19.00, la presentazione del libro del prof. Marcello Sèstito "Corpo e Architettura" edito nel 2017 da Rubbettino Editore.

Il libro indaga del corpo alcune tematiche che hanno coinvolto nello specifico l'architettura o altre arti in genere tentando, fin dove possibile, di tracciare un suo possibile destino epocale. 
L'autore con i suoi saggi, riorganizzati in un unico volume, ragiona sulla relazione tra corpo e architettura, lavorando con precisione su tale simbiosi e dando spazio alle riflessioni su un possibile futuro in cui l'identità umana si infrange e l'oltre-umano non ha più bisogno di esternare se stesso negli strumenti o nelle tecnologie avendo già in sè tutto ciò che gli occorre.

Inroduce l'incontro Antonella Ranaldi, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Pesaggio per la città metropolitana di Milano.
Intervengono Franco Purini e Alessandro Mendini

Il cv del prof. Marcello Sèstito è visionabile sul sito dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria.

L'evento è patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Milano e prevede il riconoscimento di 2 cfp agli architetti.

Per iscrizioni e informazioni scrivere a valentina.minosi@beniculturali.it.

 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più