Caricamento...

Concorso Internazionale di Architettura e Design di Kavkazskie Mineralye Vody - Russia

Dal 06.03.2018 al 21.05.2018

Segnaliamo il Concorso Internazionale di Architettura e Design di Kavkazskie Mineralye Vody, Russia.

La zona di Kavkazskie Mineralnye Vody (КMV) si trova nella Russia meridionale ai piedi della catena del Grande Caucaso e rappresenta una delle maggiori regioni ecologico-termali al mondo, nota già in epoca zarista grazie al ricco patrimonio di sorgenti idriche minerali e curative, nonchè per i pregevoli esempi di architettura dell’800-900 presenti nelle principali città del comprensorio.

Il Concorso fa parte di un ampio programma di riqualificazione architettonico-paesaggistica e funzionale del territorio locale, per il quale sono previsti investimenti pubblici e privati.

Tra i promotori della manifestazione figurano il Consolato Generale Onorario d'Italia a Krasnodar, il Governo della Regione di Stavropol ed il Ministero dell’Edilizia e dell’Architettura della Regione di Stavropol.
 

Calendario del concorso:

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più