DomusForum. The future of cities

Dal 25.09.2018 al 11.10.2018

L'11 ottobre al Teatro Parenti si terrà il 1° Domusforum organizzato dall'omonima rivista. Urbanisti, filosofi, sociologi ed economisti internazionali discuteranno del futuro della città globale. 30 posti aggiuntivi per i nostri iscritti!

Domusforum: trend globali, sfide, opportunità. Il convegno 2018 affronta il futuro delle città. 3 Cfp agli architetti

Giovedì 11 ottobre al Teatro Parenti di Milano, Domus presenta la prima edizione del convegno internazionale domusforum, un incontro multidisciplinare e interculturale in cui filosofi, sociologi, urbanisti, ma anche imprenditori del progetto e antropologi della tecnologia discuteranno sul presente e sul futuro delle città.

A partire da una ricerca commissionata a Nielsen – una delle più note aziende di misurazione e analisi dati – e condotta tra maggio e luglio 2018, la prima edizione di domusforum indagherà la complessità delle città e presenterà i risultati della ricerca confrontando le realtà di Shanghai, San Paolo, Chicago, Londra e Milano.

Obiettivo di domusforum è dunque confrontare dati, analizzare tendenze, studiare dinamiche del mondo con interventi di protagonisti globali: tra i relatori, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala; l’urbanista Jacques Lévy; il giornalista e scrittore esperto della relazione tra tecnologia e società Evgeny Morozov; la direttrice dell’incubatore di start-up della New York University Pat Sapinsley; il capo del design di Sony Corporation Yutaka Hasegawa; il direttore emerito del Centro di Documentazione Culturale e Naturale egiziano Fathi Saleh; Samia Nkrumah, politica e attivista Ghanese.

L'iniziativa è realizzata in partnership con l'Ordine e la Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, pertanto sono stati riservati 60 posti per i professionisti iscritti al nostro Ordine. La partecipazione all'evento è gratuita.

ISCRIZIONI QUI

Riconosciuti 3 Cfp agli architetti

9:00-9:30 | Registrazione
9:30-9:35 | Saluti e apertura di Walter Mariotti, direttore editoriale Domus