Caricamento...

PEC e pubblicità

Dal 22.01.2019 al 22.02.2019

Ci viene segnalata da numerosi iscritti la ricezione di e-mail PEC contenenti avvisi pubblicitari. Il Consiglio se ne sta facendo portavoce per accertarne le responsabilità e agire di conseguenza, a tutela degli iscritti all’Albo

Ci viene segnalata da numerosi iscritti la ricezione di mail ordinarie e-mail PEC contenenti avvisi pubblicitari. Anche diversi membri del Consiglio stesso dell’Ordine sono stati oggetto di questi messaggi. Il Consiglio, oltre a condividere il disagio di questa situazione, in queste ore se ne sta facendo portavoce presso le sedi opportune per accertarne le responsabilità e agire di conseguenza, a tutela degli iscritti all’Albo.

Per quanto concerne l’oggetto dei messaggi promozionali ricevuti (nella fattispecie, la fatturazione elettronica), l’Ordine ha organizzato, con successo, un corso ad hoc, in aula e webinar, prima delle vacanze natalizie. Durante l’incontro, particolarmente partecipato dai colleghi, sono stati affrontati i passaggi esplicativi e operativi del nuovo sistema di fatturazione, senza dare alcun suggerimento circa le possibili offerte presenti sul mercato per tale servizio.

Già l’Ordine, in passato, si è mosso con decisione per tutelare la riservatezza dei dati dei propri iscritti presso le sedi opportune (non ultimo, intervenendo nei rapporti con iM@teria sui temi formativi).

Il Consiglio, nel ringraziare gli iscritti per la pronta segnalazione, ha iniziato a chiedere le opportune spiegazioni presso le sedi deputate.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più
22.04.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2023

Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 17.30 si è tenuta l'Assemblea di Bilancio Consuntivo degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più