Caricamento...

Il contratto professionale per un committente privato - parte 1

Dal 25.01.2019 al 25.02.2019

L'Ordine degli Architetti di Milano ripropone in modalità e-learning il corso dedicato a norme ed esempi per la redazione di un contratto professionale. Con Carlo Lanza e Luigi Carretta. Scadenza il 31 dicembre 2019. 2 cfp deontologici

L'Ordine degli Architetti di Milano ripropone il corso "Il contratto professionale per un committente privato - parte 1". Il corso si è svolto in modalità aula/webinar in data 23 ottobre 2018 e viene oggi riproposto in modalità e-learning asincrono, al fine di permettere la fruizione ad un pubblico più ampio di architetti.
2 cfp deontologici 

Obiettivi e programma

Quali sono criteri per la redazione di un contratto professionale e per la stesura di proposta di onorario congrua?
Durante il seminario verranno descritti i contenuti di un contratto professionale con la definizione di specifici protocolli prestazionali e l’individuazione delle procedure e i criteri per la determinazione dei compensi.

La redazione di un contratto: norme ed esempi – 2 ore – 2 cfp deontologici
Verranno descritte le norme di legge e gli elementi del contratto tipo con riferimenti a vari esempi nazionali ed internazionali.
Relatori: arch. Carlo Lanza e arch. Luigi Carretta, Vice. Presidente Commissione Parcelle Ordine Architetti Milano

Modalità: fad asincrono/e-learning

E' possibile acquistare un corso già seguito negli anni precedenti ma la fruizione del medesimo corso non darà diritto ad ulteriori cfp rispetto a quelli già acquisiti, indipendentemente dalla modalità di erogazione (frontale, fad sincrono o asincrono).

QUI le istruzioni per l'acquisto
QUI le istruzioni per l'utilizzo

Costo per gli architetti Iscritti all'Ordine di MIlano: 10 € di Diritti di segreteria

Attenzione: il corso scadrà il 31 dicembre 2019

Tutti corsi dell'Ordine in modalità e-learning necessitano di una registrazione sulla piattaforma MOODLE attraverso l'accesso centralizzato sul sito del CNAPPC (vedi istruzioni per l'utilizzo)

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più