Fuorisalone 2019: l’Ordine c’è!

Dal 08.04.2019 al 13.04.2019

In via Solferino 17 una Design Week ricca di iniziative. Dal vernissage della mostra del vincitore del Premio Basilico all'itinerario su Luigi Caccia Dominioni, all’evento street&social #sonodovesono dedicato al disegno a mano libera, passando per l’incontro sul disegno urbano in Italia e la proiezione in Statale del film “L’Adelaide”

Alla casa degli architetti milanesi una Design Week ricca di iniziative. Dal vernissage della mostra fotografica del vincitore del Premio Basilico all'itinerario dedicato a Luigi Caccia Dominioni, all’evento street&social #sonodovesono dedicato al disegno a mano libera, passando per l’incontro sul disegno urbano in Italia e la proiezione speciale in Statale del film “L’Adelaide”.

Martedì 9 aprile, dalle 17.30 presso la nostra sede, Paolo Ceccarelli, Paolo Mazzoleni, Pierluigi Nicolin, Matteo Robiglio, Nicola Russi, moderati da Corinna Morandi, discuteranno di urbanistica. In collaborazione col Politecnico di Milano, l’incontro farà una panoramica delle diverse declinazioni che ha assunto l’urbanistica italiana del corso del Novecento. 2 cfp
ISCRIZIONI QUI

Mercoledì 10 aprile, alle 18.30 in sede, presentazione della mostra e del libro del vincitore della II ed. del Premio internazionale di Fotografia di Architettura e Paesaggio Gabriele Basilico: Pechino: luoghi, strutture e illusioni, dell’artista cinese Jiehao Su, selezionato tra 36 artisti da 24 Paesi.
La mostra è una ricognizione dell’anima profonda della metropoli cinese, che passa dai parchi sub-urbani ai giardini botanici, dai waterfront ai ritratti di persone, oggetti e situazioni. È un lavoro di rilievo e prelievo del reale, un documentario sociale proposto da una prospettiva personale e svolto con gentilezza poetica. 1 cfp
ISCRIZIONI QUI

Giovedì 11 aprile, alle 17.00, rendez-vous d’eccezione nel cortile della nostra sede per tratteggiare, schizzare, disegnare o abbozzare gli spazi che ci legano ai momenti più significativi della nostra vita, dai ricordi d’infanzia ai panorami distratti della quotidianità, per farli emergere e rivivere sulla carta.
Con Stefan Davidovici per ‘disegnare gli spazi che ci costruiscono’. Il progetto #sonodovesono è anche web e Social. Evento gratuito, light cocktail conclusivo per i partecipanti alle h. 18.00. 1 cfp
ISCRIZIONI QUI

In collaborazione col Milano Design Film Festival, il filmato, introdotto da Franco Raggi, Antonella Dedini e dal regista Emilio Tremolada è un omaggio allo spirito creativo di Adelaide Acerbi, fondatrice nel 1968 di Driade insieme al marito Enrico Astori e la sorella Antonia. Appuntamento venerdì 12 aprile, h. 18.30, presso l’Aula Magna dell’Università Statale. 1 cfp
ISCRIZIONI QUI