Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/in primo piano

/archivio notizie

Comune di Milano

Due incontri sul PGT
08/04/2019

Mercoledì 10 alle 18.00, presso la Sala Agorà della Triennale di Milano, verranno raccontate, dai team proponenti, le suggestioni presentate all'Amministrazione nell'Ambito della Call For Ideas lanciata con l'obiettivo di immaginare la Milano del 2030 attraverso gli obiettivi del Piano di Governo del Territorio.
Dalle piazze come Loreto e Trento, ai nodi di interscambio, dalle aree destinate a Grandi Funzioni Urbane e a quelle dismesse, ogni team racconterà al pubblico la propria idea per ridisegnare alcune aree strategiche della città. 

Giovedì 11 alle 18.30, presso la Fondazione Riccardo Catella, verrà invece presentato il progetto Milano Future City, di Idd innovation Design District e Volvo Car Italia a cura di Metrogramma e Mobility in Chain, nato con con lo scopo di fornire una visione strategica per il futuro di Milano, coerente con il nuovo PGT. All'incontro sarà presentata una proposta interessante che ridisegna, rendendoli più sostenibili e vivibili, alcuni assi fondamentali della città come Buenos Aires, Sempione, Ripamonti, Corso Lodi.

Condividi