Caricamento...

Assegnato a Milano The Design Prize

Dal 11.04.2019 al 11.05.2019

In occasione della Milano Design Week 2019, si è svolta il 9 aprile la cerimonia di gala della terza edizione di The Design Prize presso il Triennale Teatro dell’Arte. Anastassiades miglior designer

In occasione della Milano Design Week 2019, si è svolta il 9 aprile la cerimonia di gala della terza edizione di The Design Prize presso il Triennale Teatro dell’Arte.

The Design Prize riafferma il riconosciuto prestigio internazionale e si propone come il premio dedicato al Design della città di Milano. Curato da designboom, con il patrocinio del Comune di Milano, il supporto di Triennale Milano e la partnership con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori,Paesaggisti e Conservatori di Milano il premio è stato possibile grazie al sostegno di Edison.

I vincitori sono: Best Designer Michael Anastassiades, Best Design Newcomer Sabine Marcelis, Lifetime Achievement Philippe Starck, Communication Virgil Abloh for OFF-WHITE and Louis Vuitton, Design Curator & Design Critic Andrés Jaque, Ippolito Pestellini Laparelli, Bregtje van der Haak, Mirjan Varadinis, Distribution JINS Eyewear, Exhibition Design Freeing Architecture, Experimentation Formafantasma, In the artistic realm Tomàs Saraceno, On Air , Social Impact Warka Water, Arturo Vittori (Italia/Stati Uniti); Forensic Architecture, The Centre for Research Architecture, Goldsmiths, University of London.

I dieci vincitori sono stati selezionati dalla giuria internazionale, composta da sette nomi appartenenti alle eccellenze nei campi dell’architettura, dell’arte, del design e della cultura: Stefano Boeri, Bjarke Ingels, Neri&Hu, Dominique Perrault, Tomas Saraceno, Kazuyo Sejima, Ralph Nauta e Lonneke Gordijn.

"The Design Prize - ha commentato il sindaco di Milano Giuseppe Sala - è uno splendido riconoscimento alla creatività e al talento, un plauso alla capacità di tradurre idee e progetti in prodotti, iniziative e architetture. Queste sono doti che Milano sa valorizzare e celebrare in numerosi ambiti, come vedremo anche nei prossimi giorni con la Design Week".

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più