Caricamento...

Open! Apri il tuo studio al pubblico

Dal 23.04.2019 al 24.05.2019

Il 24 e 25 maggio 2019 studi di architettura aperti in tutta Italia, un’occasione unica per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori. Termine per le iscrizioni il 19 maggio



Il 24 e 25 maggio 2019 studi di architettura aperti in tutta Italia
. Fino al 19 maggio 2019 sarà possibile iscrivere il proprio studio all’iniziativa compilando il format di iscrizione al sito www.studiaperti.com. A Milano hanno già aderito gli studi AARCH-MI, AAVV STUDIO, ARCHLAB, ATELIERZERO, AWZ GROUP ARCHITETTI, DAVID CHIPPERFIELD ARCHITECTS, DCEF_STUDIO, GRUPPOTRE ARCHITETTI – FILIPPO CHIESA RICOTTI ARCHITETTO, HYPNOS, MYGG, NICOLA PETACCIA ARCHITECTURE, ONE WORKS, SHO.DEA.

Open! è la manifestazione a cura dal CNAPPC in collaborazione con Proviaggiarchitettura che accomuna idealmente gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale, un’occasione unica per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, prevede che durante le giornate di venerdì 24 e sabato 25 maggio 2019, dalle 10.00 alle 22.00 (è possibile scegliere anche solo una data e in quali orari), ogni studio aderente all’iniziativa possa presentare la propria attività ai visitatori organizzando a propria discrezione anche piccoli eventi collegati (kit grafico di presentazione scaricabile sul sito www.studiaperti.com).

Lo scopo principale dell’evento è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività.
Questa manifestazione nasce con l’idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale per avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.studiaperti.it o scrivi a open2019@cnappc.it

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più