Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/Albo

BEATRICE CASTIGLIONE

numero di matricola 13531 dati professionali >>

Interni appartamento Milano

Anno 2013

Committente Privato

Tipologia prevalente Interni residenziali

Team di progetto De Architectura Srl

Luogo Milano

Descrizione

 The apartment is located on the top floor of a building in one of the central areas of the city.
It spreads over two levels and has a triple facing. Downstairs you will find the living area and the sleeping area, the upper part consists of a greenhouse surrounded on three sides by a large terrace.
The living area is characterized by a succession of large windows that punctuate the space and only the kitchen is separated by a septum in concrete and glass. The sleeping area develops in the part that overlooks the courtyard. A central internal staircase leads to the greenhouse that is used as a conversation space. The large terrace is paved in tobacco-colored slats of greenwood (wood and resin), the whole house has a floor of white resin.

 

 

L’appartamento si trova all’ultimo piano di un edificio situato in una zona centrale della città.

Si sviluppa su due livelli e con un triplo affaccio. Al piano inferiore si trovano la zona giorno e la zona notte, la parte superiore è costituita da una serra circondata su tre lati da un ampio terrazzo.

La zona giorno è caratterizzata da una successione di ampie vetrate che scandiscono gli spazi e solo la cucina è separata da un setto in cemento e vetro. La zona notte si sviluppa nella parte che affaccia sulla corte interna. Una scala interna in posizione centrale conduce alla serra che è adibita a spazio conversazione. Il grande terrazzo è pavimentato in doghe color tabacco di greenwood (legno e resina), tutta la casa ha invece una pavimentazione in resina bianca.

/società tra professionisti


/consulta l'albo

/ricerca avanzata

(*) Elenco speciale dei docenti universitari a tempo pieno, previsto dalla Legge n. 382/1980 s.m.i.