Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/Servizi in sede

Servizi e certificati agli iscritti

L’Ordine degli Architetti PPC di Milano mette a disposizione degli iscritti il servizio di rilascio del certificato di iscrizione all’Albo. Di seguito alcuni chiarimenti utili:

  • Per rapporti con la Pubblica Amministrazione, o con altro soggetto a funzione pubblica, non vengono emessi certificati, ma è sufficiente autocertificare la propria iscrizione all'Albo.
    Fac simile di autocertificazione
  • Per uso privato, nel caso di rapporti con banche, notai, concessionarie auto ecc, l’emissione del certificato ha un costo di € 19,00 (€ 16,00 per la marca da bollo e € 3,00 per i diritti di segreteria). Il pagamento è effettuabile QUI attraverso lo sportello webPA. Per le istruzioni clicca QUI.
  • Per l’utilizzo internazionale, il certificato è scaricabile gratuitamente QUI in lingua italiana, inglese e francese.

È possibile ricevere la scansione del certificato via email, richiedendola all’indirizzo segreteria@ordinearchitetti.mi.it; l’originale cartaceo sarà disponibile per il ritiro presso gli uffici di via Solferino 17-19.
Si ricorda infine che, in ogni caso, il rilascio del certificato è subordinato alla condizione di regolarità contributiva.

Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria dell’Ordine all’indirizzo:
segreteria@ordinearchitetti.mi.it

Fotocopie di leggi, decreti, concorsi ecc.: in fogli A4 € 0,10 cad.
in fogli A3 € 0,15 cad.

Opinamenti e visti parcelle: i diritti di segreteria per i pareri sono determinati con delibera di Consiglio

Timbro

Il rilascio del timbro è gratuito solo per i nuovi iscritti. Si informa che è disponibile anche il timbro al femminile, si prega di farne specifica richiesta al momento dell’iscrizione.


Duplicato del timbro


Timbro con manico in radica € 19,00

Timbro tascabile € 10,50



Anche il duplicato del timbro è disponibile al femminile, previa richiesta da inviare a segreteria@ordinearchitetti.mi.it


Quota
Quota di iscrizione all'Ordine per l'anno 2020 - € 190,00
Per gli architetti "under 35" la quota è ridotta a € 90,00
Permane la quota agevolata per i neoiscritti entro il 31/12/2018 "over 35" a € 115,00 sino alla scadenza del quinquennio. 

Pagamento mediante PagoPA. Il modulo di pagamento e le modalità sono disponibili nella propria Area Riservata.

Neomamme e neopapà: quota ridotta a € 30,00.
Ne usufruiranno tutti coloro che hanno avuto un figlio nel 2020 o comunque entro il 30 Aprile 2021 (data di scadenza del pagamento della quota). La quota ridotta può essere usufruita solo da uno dei genitori, nel caso entrambi siano iscritti all'Ordine di Milano. 

È necessario l'invio dell'autocertificazione  a protocollo@ordinearchitetti.mi.it.

La scadenza della quota è fissata al 30 Aprile 2021. 

Si comunica che a fronte della attuale emergenza sanitaria COVID 19 è sospesa fino al 31 luglio l’applicazione della mora per ritardato pagamento. 

Rimane in vigore il fondo di solidarietà istituito nel 2019 per coloro che non fossero in grado di sostenere il costo della quota, erogato secondo il regolamento approvato. La domanda di esonero è disponibile qui. 

Per informazioni contattare l’Amministrazione al seguente recapito: tel.02-62534241,
o inviare una mail a: ornella.basilio@ordinearchitetti.mi.it.


Consulenza agli iscritti per gli aspetti deontologici
La Dottoressa riceve solo previo appuntamento telefonico i giorni:
Martedì 14.30 - 18.30 - Mercoledì e Giovedì 9.30 - 13.30
tel.02/62534262

/contatti

ORDINE ARCHITETTI P.P.C.
DELLA PROVINCIA DI MILANO

SEGRETERIA

Elisabetta Belloni
Federica Gallo

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedi-Venerdì
Dalle 9:00 alle 13:00

CENTRALINO

Lunedi-Venerdì
dalle 9:00 alle 13:00
dalle 14:30 alle 16:00
Tel. +39 02 62534.1

segreteria@ordinearchitetti.mi.it
segreteria@oamilano.it (PEC)