Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/Convenzioni

Cultura e tempo libero

Convenzioni riservate agli iscritti all'Ordine di Milano. LOGIN

Eataly

Il nome di Eataly nasce dalla fusione di due parole: EAT, cioè 'mangiare' in inglese, e ITALY, Italia. Eataly infatti è Mangiare Italiano, ma non soltanto cibo italiano. Quel modo tipicamente nostrano di stare a tavola è il prodotto della produzione agroalimentare dell'ottima cucina mediterranea, della cultura e della storia enogastronomica del nostro Paese, della 'riproducibilità' dei molti piatti di origini povere, delle contaminazioni positive che la cucina italiana ha ricevuto da altri Paesi.
Fin dalla sua nascita, con l'apertura nel 2007 del primo punto vendita a Torino, Eataly ha proposto il meglio delle produzioni artigianali a prezzi ragionevoli grazie alla creazione di un rapporto diretto fra produttore e distributore, e ispirandosi a parole chiave come sostenibilità, responsabilità e condivisione.

Hotel Cervo Milano

Hotel Cervo Milano è una struttura in stile elegante aperta nel 1965. Situato nel Piazzale Principessa Clotilde e circondato da negozi e ristoranti, consente di raggiungere agevolmente i luoghi di maggiore interesse della città di Milano.

 

Hotel Dieci Milano

Hotel Dieci è un albergo CHARM & RELAX. Si trova a pochi passi dal Politecnico, dall’Istituto Nazionale per Cura dei Tumori, dall’Istituto Neurologico BESTA, dal CNR, dall’INFN. E' situato in Largo Rio de Janeiro ed è facilmente raggiungibile con la metropolitana.

Hotel Gamma Milano

L'Hotel Gamma è stato rinnovato ispirandosi ai principi dell'ecologia. Lo stile naturale e di gusto contemporaneo, con una combinazione di legno e vetro negli spazi comuni, fa da sfondo ad oggetti di design. Gli ambienti sono scenografici e ricchi di luce anche grazie alle ampie vetrate e il tutto è a basso impatto ambientale. L'Hotel Gamma è situato in Via Valvassori Peroni, un punto di riferimento importante nella zona di Lambrate.

Hotel Lombardia Milano

Hotel Lombardia Milano è attivo nel campo dell’accoglienza a Milano da oltre 40 anni. La recente ristrutturazione ha riportato l’albergo al suo originale splendore. Situato in Viale Lombardia, nelle immediate vicinanze di Piazzale Loreto, di Corso Buenos Aires e non molto distante da Città Studi, l’Istituto nazionale dei Tumori e l’Ospedale Neurologico “Besta”, l'albergo vanta una posizione eccellente.

La Bottega di Libera Terra

Libera Terra Mediterraneo è un consorzio, ONLUS, che raggruppa cooperative sociali di Libera Terra, unite ad altri operatori che ne hanno sposato la causa. Nasce nel 2008 con l'obiettivo di mettere a fattor comune le attività agricole delle cooperative e di affrontare il mercato in maniera unitaria ed efficace.
Libera Terra Mediterraneo coordina le attività produttive delle singole cooperative che la compongono e segue direttamente la trasformazione delle materie prime agricole in prodotti finiti. Perseguire l'essenza della mission di Libera Terra e del suo fondamentale ruolo sociale di riutilizzo dei beni confiscati diviene così la stella polare di ogni decisione. 

MART - Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto

Il Mart di Trento e Rovereto è uno tra i maggiori musei di arte moderna e contemporanea d’Italia e punto di eccellenza a livello internazionale. Vanta una collezione di oltre 20.000 opere in cui sono rappresentati tutti i maggiori movimenti del secolo scorso fino alle esperienze artistiche più contemporanee e propone un ricco programma di mostre.

Di grande interesse sono anche le due sedi distaccate del Mart, rappresentate  dalla Casa d'Arte Futurista Depero, situata nelle vicinanze,  e dalla Galleria Civica di Trento nel capoluogo. 

Teatri per Milano

L'Associazione Culturale Teatri per Milano promuove il lavoro dei maggiori teatri di produzione del capoluogo lombardo dando origine ad una realtà unica in Italia e preziosa per la vita culturale della città di Milano. L'Associazione presenterà per la stagione 2019/2020 una vasta gamma di spettacoli con la formula di “Invito a Teatro” che ne facilita fortemente la fruizione. L'iniziativa è resa possibile dal sostegno determinante della Regione Lombardia, del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo.