/dimmi
DIMMI è la piattaforma dell’Ordine e della Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano - in costante aggiornamento e arricchimento - studiata per offrire spiegazioni, chiarimenti e soluzioni ai quesiti più comuni e diffusi dei professionisti del progetto.
DIMMI è pensato come uno strumento di supporto alla professione e di facilitazione dei rapporti tra professionisti e Pubblica Amministrazione.
DIMMI nasce dall’incrocio, confronto e dialogo con il SUE del Comune di Milano, l’Osservatorio Edilizio Cittadino e altri uffici istituzionali, con l’obiettivo di allargarne nel tempo la condivisione dei contenuti con altri enti e istituzioni, e approfondire temi aggiuntivi.
DIMMI offrirà nel tempo sempre maggiore ampiezza e profondità di argomenti, esempi e situazioni, per offrire un servizio sempre più puntuale, preciso e condiviso a garanzia della qualità del lavoro dei professionisti e degli uffici pubblici preposti.
DIMMI è anche strumento di dialogo coi professionisti: ogni risposta si presta a una valutazione sull’utilità della medesima, e ogni valutazione sarà utile al miglioramento della piattaforma.
DIMMI non va a sostituire gli strumenti normativi e regolamentari; le risposte ai quesiti pubblicate sulla piattaforma non costituiscono pareri, ma una mera attività di supporto alla professione che i professionisti che collaborano all’iniziativa offrono, compatibilmente con le indicazioni che vengono loro fornite, senza l’esame di documentazione relativa alla singola fattispecie e con la necessità di rispettare limiti dimensionali per quanto riguarda le risposte medesime.
vai alla piattaforma