Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/dimmi

DIMMI è un progetto dell’Ordine e della Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, sviluppato nel quadro delle attività di supporto alla professione.

DIMMI è uno strumento utile per la rapida consultazione di domande e risposte inerenti l’esercizio della professione, la disciplina edilizia e urbanistica riferite alla normativa vigente.

DIMMI si propone di facilitare le relazioni professionali tra gli iscritti e la pubblica amministrazione, senza costituire servizio di consulenza, né sostituendo gli strumenti normativi vigenti.

DIMMI raccoglie quesiti che ricorrono presso professionisti, le cui risposte possono essere utili ad una platea allargata di iscritti. DIMMI non conterrà dunque quesiti che per la loro specificità affrontano argomenti o questioni riferibili a casi singolari e individuali, le cui risposte non andrebbero a beneficio di una pluralità di professionisti.

La versione elaborata nel 2019 è stata sviluppata in collaborazione con il Comune di Milano che si è reso disponibile ad una prima sperimentazione dello strumento fornendo quesiti e risposte pervenute agli uffici dello Sportello Unico per l’Edilizia. Alcune risposte sono state condivise nell’Osservatorio Edilizio Cittadino. È intenzione dell’Ordine allargare nel tempo ad altri enti ed istituzioni le collaborazioni nella formulazione di risposte condivise.

Il progetto è da intendersi come sperimentale e in via di progressivo arricchimento e allargamento: sarà dunque aggiornato nei prossimi mesi con nuovi quesiti, sezioni e sottosezioni aggiuntive. È possibile per ogni risposta dare un riscontro di utilità della medesima: i riscontri raccolti saranno utili al miglioramento delle risposte.

vai alla piattaforma

/contatti

ORDINE ARCHITETTI P.P.C.
DELLA PROVINCIA DI MILANO



dimmi@ordinearchitetti.mi.it