Caricamento...

Aggiornamento Garibaldi-Repubblica

Dal 02.12.2014 al 02.01.2015

Pubblichiamo sul nostro Atlante delle trasformazioni i nuovi progetti contenuti nella variante al PII Garibaldi-Repubblica: il padiglione E3West dello studio aMDL-Michele de Lucchi e l'edificio per uffici E3 Est di MCA-Mario Cucinella Architects

Pubblichiamo su Milanochecambia un aggiornamento all'interno del PII Garibaldi-Repubblica
il padiglione E3West dello studio AMdL-Michele de Lucchi e l'edificio per uffici E3 Est di Mario Cucinella Architects
, opere arrivate ex-aequo al concorso indetto da Hines e Unicredit in seguito alla variante alll’accordo di programma, di cui è scaricabile la relazione tecnica del Comune di Milano.

Il PII Garibaldi Repubblica è all'interno del progetto PortaNuova, approvato nel 2004 e coordinato dall'imprenditore immobiliare americano Hines, suddiviso in tre aree distinte e regolate da strumenti urbanistici diversi, oltre a Garibaldi-Repubblica: P.I.I. Varesine e P.I.I. Lunetta Isola


Manuele Salvetti

 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più