Caricamento...

O/A #5 – Altri sguardi, nuove opportunità

Dal 13.01.2021 al 19.01.2021

Nell'ambito del ciclo sulle pari opportunità, un incontro per discutere di inclusione e diversità. Il 19 gennaio alle 17.00. 1 cfp in autocertificazione

Prosegue il programma di incontri “O/A – Altri sguardi, nuove opportunità” inaugurato nel 2019 e promosso dall'Ordine e dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano per parlare di pari opportunità e eguaglianza di genere. Gli incontri sono occasioni di confronto sulle sfide affrontate nella costruzione di pratiche concrete di cambiamento in diversi contesti professionali.

Temi e ospiti dei precedenti incontri svolti nel 2019 sono reperibili qui: I INCONTROII INCONTROIII INCONTROIV INCONTRO.

Il prossimo incontro si svolgerà online il 19 gennaio 2021 dalle 17.00 alle 18.30 e sarà occasione per discutere di inclusione e diversità: delle sfide in contesti professionali diversi in termini di genere, anagrafici e di provenienze geografiche e culturali e dei cambiamenti che si possono assumere per costruire ambienti inclusivi, con l’aiuto di pratiche e confronti portati da esperti del settore.

Programma

Francesco Reale, Fondazione Adecco per le pari opportunità
Cristina Bombelli, Wise Growth
Introducono, moderano e concludono le Consigliere dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano

1 cfp in autocertificazione
 

Il link GoToWebinar per partecipare all'incontro sarà inviato via email a tutti i partecipanti qualche giorno prima della data di svolgimento dell'evento.


Francesco Reale - Un'esperienza pluriennale iniziata nel 1989 durante gli studi universitari nel settore del turismo, proseguita in area direzione commerciale e marketing nel tour operating e nel trasporto aereo; dal 2007 si occupa di fondazioni, cultura e non-profit. Da maggio 2018 Segretario Generale di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, una fondazione d’impresa che sviluppa progetti di CSR ed inclusione lavorativa per le fasce più fragili e a rischio esclusione.

Maria Cristina Bombelli - È fondatrice e presidente di Wise Growth. È stata professore presso l’Università di Milano Bicocca e per anni docente della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi presso cui ha fondato il laboratorio Armonia, un centro di ricerca sul diversity management sostenuto da un network di imprese. È stata visiting scholar presso l’Università di La Verne, California. È certificata IAP di THT (Trompenaars Hampden – Turner) per la consapevolezza interculturale ed executive coach con Newfield. Ha pubblicato articoli sul tema e numerosi libri.

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più